Voglio presentarvi il software che uso per tenere informate le persone che mi seguono su tutto ciò che realizzo.

Si chiama Platformly e permette, con un buon compromesso tra qualità e prezzo di inviare mail, creare form e Landing Page e tenere aggiornate le informazioni sui clienti.

Uso Platformly ormai da un anno e oramai ha sostituito completamente la piattaforma con cui ho iniziato a fare email marketing: Mailchimp.
Platformly è un software completo per gestire tutte le attività di informazione e vendita sul web.
 
 
Ha tante caratteristiche riunite sotto lo stesso tetto e questo ha contribuito a renderla la mia piattaforma preferita.
Lo uso come CRM per tenere traccia di tutte le interazioni con i miei clienti e con i leads;
 
 
Lo uso per inviare email informative, lancio di un nuovo prodotto e tutto ciò che comporta attività di email marketing. Ha anche la possibilità di creare form per l’iscrizione alla newsletter e Landing Pages:
 
 
Dove è veramente avanzato è sul Marketing Automation: offre la possibilità di eseguire specifiche azione a seconda della interazione degli utenti con le email e lo fa in maniera semplice e molto intuitiva.
 
Ma non è finita: offre un sistema di reportistica molto ampia, direi completa e la riunisce in una bacheca leggibile a prima vista. La bacheca è anche completamente personalizzabile!
Infine, offre la possibilità di integrare praticamente qualsiasi software.
 
 
Pensate che permette pure di tenere traccia dei link attraverso la creazione di URL personalizzati:
 
Esiste un plugin di WordPress per l’inserimento di form all’interno del sito.
Manca ancora la possibilità di collegare direttamente Woocommerce a Platformly ma mi hanno assicurato che sarà pronto entro breve.
Una menzione speciale va fatta per il servizio di assistenza, disponibile 24/24, gentile, professionale e velocissimo nel risolvere i problemi.
 

This post is also available in: English