Questo è il mio primo post

Mi presento,

mi chiamo Stefano Lazzari e, dal 1990 vivo il mondo dell’Arte come mestiere oltre che come passione.

In quell’anno infatti, decisi di iniziare a studiare una tecnica di riproduzione che fosse di aiuto per eseguire un affresco, una tela o una tavola a “regola d’arte”.

Dopo 5 anni ho deciso di fondare la “Bottega Tifernate” con mia sorella Francesca e mio papà Romolo: con loro e con il mio team, composto di artisti, intagliatori, doratori e falegnami, studio e applico le tecniche delle antiche botteghe d’arte, in Umbria, terra di mille testimonianze artistiche.
Il lavoro mi porta a viaggiare e conoscere i più grandi maestri del passato e ricreare qualsiasi tipo di dipinto applicando i processi di lavorazioni eseguiti per l’originale.

Nel tempo libero creo opere ispirate a ciò che ci succede intorno.

In questo Magazine, voglio condividere il mio percorso, fatto di emozioni, incontri e scoperte, legate al periodo più bello che l’Italia ci ha lasciato: il Rinascimento.

Iniziamo insieme un “viaggio” che ci porterà a conoscere, approfondire, condividere e discutere di pittori, mostre, notizie e quadri particolari: insomma di tutte quelle cose che ci accadono e che ci sono accadute con uno sguardo attento per tutto ciò che si muove e si trasforma nel mondo dell’Arte.

A presto

This post is also available in: English

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.